Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità






unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

News

  09.05.2014 - Scuola di Visualizzazione 3D, Simulazione e Tecnologie in Medicina - Inaugurazione e inizio lezioni

 Come già programmato, la “Scuola di Visualizzazione 3D, Simulazione e Tecnologie in Medicina” avrà inizio il 12 maggio 2014 presso la sede del CEIT in Otranto e si concluderà il 17 maggio.

Il 12 maggio, dopo la registrazione dei partecipanti e prima dell'inizio delle lezioni, è prevista l'inaugurazione della Scuola con i saluti di benvenuto da parte di alcuni rappresentati degli Enti coinvolti nell'iniziativa, secondo il seguente programma:

Lunedi 12/5/2014
Ore 8.30 : Registrazione partecipanti.
Ore 9.00 : Inaugurazione della Scuola, introduzione al Corso e saluti di benvenuto:
Virginia Valzano (Coordinatore Tecnico-Scientifico del CEIT e della Scuola), Luciano Cariddi (Sindaco Città di Otranto), Gaetano Gorgoni (Vicesindaco e Assessore alla Cultura Città di Cavallino), Giorgio Metafune (Direttore Dipartimento di Matematica e Fisica Università del Salento), Michele De Benedetto (Direttore UOC Otorinolaringoiatria Ospedale “V.Fazzi” di Lecce e Coordinatore DReAM ASL-Lecce), Michele Maffia (Coordinatore DReAM-UniSalento e Referente del Rettore per il Servizio Sanitario Nazionale).
Ore 9.30 : Inizio lezioni.

Tutti gli altri giorni le lezioni avranno inizio alle ore 9.00.
La Scuola avrà la durata di una settimana (per un Tot. di 40 ore) e prevede lezioni teoriche e pratiche.
A tutti i partecipanti, che avranno regolarmente frequentato le lezioni teorico-pratiche e superato la verifica finale, sarà rilasciato un attestato di frequenza. Per gli operatori sanitari è previsto il conseguimento di 50 crediti ECM.

Il Programma dettagliato della Scuola è accessibile sul sito Web del CEIT (http://www.ceit-otranto.it), alla pagina http://www.ceit-otranto.it/index.php/scuola-di-3d/94-scuola-3d-medicina-2014 .