05.11.2014 - Rosetta e la Cometa 67P: Appuntamento con le Origini

Mercoledì 12 Novembre p.v., presso l'Aula F5 del Dipartimento di Matematica e Fisica "Ennio De Giorgi", alle ore 10.00 si terrà :

"Rosetta e la Cometa 67P: Appuntamento con le Origini"

una giornata divulgativa organizzata dal gruppo di Astrofisica dell'Università del Salento, dedicata alla Missione Rosetta dell’Agenzia Spaziale Europea, in occasione della discesa del lander Philae sul nucleo della cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko e a cui parteciperanno anche gli studenti delle scuole superiori.
Verranno discussi la storia ed il contributo del gruppo di Astrofisica alla missione, i suoi obiettivi scientifici ed i risultati preliminari. Saranno inoltre presentati filmati ed effettuati aggiornamenti in tempo reale in collegamento con il centro di controllo della missione.

Locandina e programma dell'evento