25.11.2014 - Centralized and Distributed Multi-agent Optimization: Models and Algorithms

Martedì 2 Dicembre p.v., alle ore 16.15, presso l'Aula Seminari, la dott.ssa Teresa Montrone, dottoranda presso il nostro Dipartimento, terrà un seminario dal titolo:

"Centralized and Distributed Multi-agent Optimization: Models and Algorithms"

Abstract: Il seminario affronterà alcuni argomenti trattati durante la Summer School organizzata dal CIME e svoltasi a Cetraro dal 23 al 27 Giugno 2014, dal titolo “Centralized and Distributed Multi-agent Optimization: Models and Algorithms”, con l’obiettivo di mostrare quanto studiato e approfondito nei mesi successivi.Dopo una breve introduzione alla scuola, si presenterà il suo tema principale, ovvero l’Ottimizzazione di Sistemi Multi-Agente, mostrandone l’approccio centralizzato e quello distribuito.Si introdurranno le Disequazioni Variazionali, il cui collegamento con l’Ottimizzazione Convessa, tramite il Principio del Minimo, permetterà di affrontare il problema dell’Equilibrio di Nash. In particolare, verranno descritti algoritmi numerici per la ricerca dell’equilibrio di Nash, ponendo l’attenzione sugli Algoritmi Distribuiti Best-Response (ABRA).