Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità






unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

News

  10.01.2018 - Scuola di Rilievo, Modellazione, Stampa 3D e Produzione Video per i Beni Culturali e l’Artigianato

 Scuola di Rilievo, Modellazione, Stampa 3D e Produzione Video per i Beni Culturali e l’Artigianato - CEIT Otranto, 19-24 marzo, 6-9 giugno 2018

Sono aperte le iscrizioni alla "Scuola di Rilievo, Modellazione, Stampa 3D e Produzione Video" per i Beni Culturali e l’Artigianato, che si svolgerà a Otranto, presso i Laboratori del CEIT (Centro Euromediterraneo di Innovazione Tecnologica per i Beni Culturali e Ambientali e la Biomedicina), dal 19 al 24 marzo e dal 6 al 9 giugno 2018.

La Scuola si articola in 3 Corsi teorico-pratici: "Rilievo, Elaborazione e Stampa 3D" per i Beni Culturali; "Modellazione e Stampa 3D" per l’Artigianato; "Produzione Video in Motion Graphics" per i Beni Culturali e l’Artigianato.

Il primo e il secondo Corso hanno la durata di 3 giorni, per un totale di 21 ore ciascuno, e il terzo Corso ha la durata di 4 giorni per un totale di 28 ore.

La Scuola è rivolta a tutti gli interessati, studiosi, ricercatori, professionisti e artigiani che vogliono ampliare le proprie competenze e sviluppare il proprio background tecnologico e nuovi modelli di produzione e di business sostenibili.

Prevede un minimo di 15 ed un massimo di 25 partecipanti per ogni Corso.
Gli interessati potranno partecipare a uno o a più Corsi.
A tutti i partecipanti, che avranno regolarmente frequentato le lezioni teorico-pratiche e superato la verifica finale, sarà rilasciato un Attestato di frequenza.

La Scuola è organizzata dai Partner CEIT, in particolare dal Dipartimento di Matematica e Fisica "Ennio De Giorgi" dell’Università del Salento (che si farà anche carico della gestione amministrativo-contabile), d'intesa con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto.

Il Comitato scientifico e il Corpo docente sono composti da docenti ed esperti di altissimo livello scientifico.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata via e-mail al CEIT entro il 10/2/2018, per il primo e il secondo Corso, ed entro il 30/4/2018 per il terzo Corso, all’indirizzo: ceit-otranto@email.it .

Il Programma dettagliato, con le modalità di iscrizione e i costi, è accessibile sul sito Web del CEIT, alla pagina http://www.ceit-otranto.it/index.php/scuola-di-3d/289-scuola3d-2018 .

Ulteriori informazioni possono essere richieste via mail alla Segreteria scientifica e organizzativa, all'indirizzo ceit-otranto@email.it.

Programma dettagliato (pdf)