29.11.2018 - Premio Soliani - Cerimonia Ufficiale, 6 dicembre 2018

Per onorare la memoria del Prof. Giulio Soliani, già docente - tra i primi - dell'allora Facoltà di Scienze MMFFNN e del Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Lecce, grazie al contributo della famiglia Soliani-Mazzotta, si bandisce dal 2016 un premio per incoraggiare le ricerche tra i giovani laureati magistrali, allo scopo promuovere l’interesse dei ricercatori in Fisica Teorica, Fisica Matematica e Biomatematica e nello sviluppo della ricerca di base.

Quest’anno il premio è stato assegnato al Dott. Matteo Maria Maglio, che illustrerà i contenuti del suo lavoro di tesi, dal titolo “Conformal Symmetry in Momentum Space and the Conformal Anomaly Effective Action” e le sue successive ricerche durante la cerimonia ufficiale di assegnazione, che si terrà presso l’aula Fermi dell’edificio IBIL (centro EcoTekne) il giorno 6/12/2018 alle ore 15.00.