04.02.2019 - 12/02/2019 - Colloquio del Dipartimento. Seminario del Prof. Alberto Lerda.

Nell’ambito dei Colloqui del Dipartimento, martedì 12 febbraio 2019 alle ore 16.30 in Aula Anni il Prof. Alberto Lerda, del Dipartimento di Fisica Teorica dell'Università degli Studi di Torino e Presidente CSN4 dell'INFN, terrà il seminario

What next?

Una breve review di alcuni problemi aperti nella fisica delle alte energie

La scoperta del bosone di Higgs e la rivelazione delle onde gravitazionali sono due conferme importanti del Modello Standard e della Relatività Generale, rispettivamente. Nonostante questi notevoli successi, diverse domande fondamentali aspettano ancora una risposta. Nel seminario saranno presentati alcuni dei problemi aperti più significativi e le sfide che essi stimolano nei fisici teorici.

E' possibile scaricare i video dei colloqui dalla pagina EVENTI