11.03.2019 - Colloqui del Dipartimento - The usual suspects in STEM education

Giovedì 21 Marzo alle ore 16,00 in aula Anni il Dott. Massimo Stella terrà, nell'ambito dei Colloqui del Dipartimento, un seminario riguardante

The usual suspects in STEM education

Un approccio data-informed per ricostruire la percezione della scienza in studenti e professionisti tramite forma mentis networks.

Il colloquio affronterà il tema della percezione delle materie STEM (Science, Technology, Engineering, and Mathematics) in studenti italiani e professionisti internazionali adottando strumenti quantitativi di network science, psicolinguistica e sistemi complessi.

La forma mentis scientifica sarà esplorata e interpretata in chiave didattica e di gender, mostrando i risultati, i limiti e le sfide educative aperte dalla metodologia interdisciplinare proposta.