07.05.2019 - Riconoscimento "Ambasciatori UniSalento"

ambasciatori

b-prinari

Si è svolta nel pomeriggio del 3 maggio 2019 in Rettorato la cerimonia di consegna da parte del Rettore Vincenzo Zara del sigillo dell’Ateneo ai neonominati “Ambasciatori dell’Università del Salento” per l’eccellenza, l’innovatività e la prospettiva internazionale del loro lavoro quotidiano nella ricerca, nell’impresa e nella cultura, con l’impegno di favorire la conoscenza dell’Ateneo salentino e delle sue iniziative presso Istituzioni, Enti e organizzazioni interessati a forme di collaborazione e contatto. Tra gli Ambasciatori Barbara Prinari, full professor negli Stati Uniti (University of Colorado e University at Buffalo) già studente e poi ricercatrice presso il nostro Dipartimento di Matematica e Fisica "Ennio De Giorgi"; l’imprenditore nel settore vitivinicolo Claudio Quarta; Donato Scolozzi, associate partner KPMG Milano; il geografo e Presidente della Fondazione IULM Angelo Turco; Felice Vitulano, Chief Innovation Officer di Exprivia; il Presidente del Consiglio Italiano per i Rifugiati Roberto Zaccaria.

Gli “Ambasciatori” sono stati nominati su segnalazione dei Dipartimenti d’Ateneo, che nel corso della cerimonia hanno illustrato i profili delle personalità insignite e le motivazioni della scelta.