20.01.2020 - Cerimonia di intitolazione al Prof. Giulio Soliani dell’Aula F1-Premio Soliani

Cerimonia di intitolazione al Prof. Giulio Soliani dell’Aula F1 del Dipartimento - Conferimento Premio “Soliani” - 2019

Il Dipartimento di Matematica e Fisica “E. De Giorgi” è felice di annunciare che il 31-1-2020 si svolgerà la cerimonia di intitolazione dell’attuale Aula F1 alla memoria del compianto Prof. Giulio Soliani, già docente di Fisica Teorica fin dal 1968, dell'allora Facoltà di Scienze MFN e poi del Dipartimento, presso codesta Università.
La cerimonia avverrà con la partecipazione del Magnifico Rettore e dei familiari del Prof. Soliani, nei pressi dell’Aula F1 alle ore 15.30 .
Seguirà immediatamente l’assegnazione del Premio “Soliani” -2019, che grazie al contributo della famiglia Soliani-Mazzotta, il Dipartimento bandisce annualmente per incoraggiare e promuovere l’interesse degli studenti magistrali alle ricerche in Fisica Teorica, Fisica Matematica e Biomatematica. Quest’anno il premio è stato assegnato alla Dott.ssa Yvonne Calò , che illustrerà brevemente i contenuti del suo lavoro di tesi, dal titolo “Relation between Symmetry Groups for Asymptotically Flat Spacetimes” , e i successivi lavori di ricerca.