19.10.2021 - Incontro in ricordo di ENNIO DE GIORGI - 25 ottobre ore 15:30

Lunedì 25 Ottobre, alle ore 15:30, nell'aula Fermi (ex edificio IBIL, Campus Ecotekne), si svolgerà l'Incontro in ricordo di Ennio De Giorgi nel 25° anniversario della sua scomparsa. All'evento, organizzato dai Proff. Antonio Leaci e Diego Pallara, interverranno:

Indirizzi di saluto
Prof. Fabio Pollice, Magnifico Rettore dell'Università del Salento
Dott. Carlo Salvemini, Sindaco della Città di Lecce
Prof. Michele Campiti, Direttore del Dipartimento di Matematica e Fisica "Ennio De Giorgi"

Intervengono:
Prof. Luigi Ambrosio, Direttore della Scuola Normale Superiore di Pisa ed allievo di De Giorgi (videomessaggio)
Prof. Ferruccio Colombini, Università di Pisa ed allievo di De Giorgi
Prof.ssa Sandra Lucente, Università di Bari, autrice del contributo su De Giorgi nel volume "Mezzogiorno di Scienza", a cura di Pietro Greco
Dott. Andrea Parlangeli, giornalista scientifico, autore della biografia di De Giorgi.

Moderatore
Prof. Antonio Leaci
L'incontro sarà in presenza per circa 50 partecipanti muniti di Green Pass e in streaming, utilizzando il link Microsoft Teams https://bit.ly/3jnz6Sn