16.11.2021 - Keep calm and build your future! ...30 nov. ore 11.30

L’Università del Salento, con riferimento agli obiettivi del Piano strategico di Ateneo 20-22, si pone l’obiettivo di potenziare le attività per la promozione delle competenze trasversali, organizzando la “messa in valore” delle soft e life skills (SLS) per favorire la crescita personale e l’autorealizzazione dei propri studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo.

Il progetto “Soft and Life Skills” intende promuovere una serie di azioni formative dirette alla comunità studentesca, al personale docente ed al personale tecnico amministrativo.

Per gli studenti delle lauree triennali l’intento è lavorare su competenze trasversali di base in modo da garantirne la loro conoscenza e autoconsapevolezza in relazione alla primaria questione della progettazione esistenziale e partecipazione sociale.

Per gli studenti delle lauree magistrali e a ciclo unico l’intento è approfondire la conoscenza e l’esercizio di competenze per il lavoro focalizzate sulla costruzione di carriera e sul mondo delle professioni.

Il 30 novembre dalle 9.30 alle 11.30 è previsto l’evento “KEEP CALM AND BUILD YOUR FUTURE! SOFT E LIFE SKILLS IL LAVORO DEL FUTURO, IL FUTURO DEL LAVORO” testimone d’eccezione Ferdinando “Fefè” De Giorgi, allenatore pallavolo nazionale maschile, oro agli Europei.

in allegato locandina dell’evento; link per prenotarsi all’evento: https://bit.ly/3bTEngb.

Contiamo sulla vostra partecipazione.

Saluti

Emanuela Ingusci ed il gruppo di lavoro (Piergiuseppe Ellerani, Pietro Luigi Iaia, Claudia Morini, Francesco Ceraolo, Alessandra Genga, Maurizio Martino, Francesco Micelli, Paola Scorrano, Giuseppina Marselli, Anna Paola Paiano).