EVENTI
Si rinnova l'appuntamento con Career Days Unisalento 2024, preziosa opportunità volta a favorire l’incontro tra le aziende e gli enti accreditati con studenti/sse e laureati/e, dottorandi e dottorande.
Il primo appuntamento, programmato ad Ecotekne nella giornata dell’8 ottobre 2024, a partire dalle 9.00 aula H5 prevede un evento introduttivo sul tema "Equilibrio tra occupazione e benessere individuale: aspettative e ricadute sul mercato del lavoro" che vede la partecipazione della Prof.ssa Francesca Coin, Docente di Sociologia presso la SUPSI di Lugano e autrice del libro Le grandi dimissioni. Il nuovo rifiuto del lavoro e il tempo di riprenderci la vita e del Dott. Andrea Centonze, HR Business Developer presso Openjobmetis Spa - Lecce, a testimonianza della rete "Alumni" Unisalento.
A seguire ci sarà l’incontro con le aziende/enti interessati ai profili professionali tecnico-scientifici ed economico-giuridici.
Il secondo appuntamento, che si terrà nel Chiostro degli Olivetani nel Polo urbano il 9 ottobre 2024 a partire dalle 9.30 Aula Gradonata, si avvierà con un evento sul tema "Nuovi profili professionali derivanti da interazioni tra IA e Scienze Umane e Sociali" con l'intervento del Dott. Claudio Tinelli , Presidente del Distretto Produttivo dell'Informatica Pugliese e la testimonianza rete "Alumni" del Dott. Stefano Santo Sabato, Founder CEO presso Fyberloom Inc. San Francisco, cui seguirà l’incontro con le aziende/enti interessati ad incontrare i profili umanistico-sociali.
Nelle due giornate si terranno numerose presentazioni aziendali, con la partecipazione di imprese ed enti nazionali e del territorio, durante le quali verranno illustrati i programmi aziendali, comunicate le richieste di personale e raccolti i curricula di quanti saranno interessati a partecipare.
Gli studenti e le studentesse, laureati/e, dottorandi e dottorande Unisalento possono ancora prenotare la partecipazione agli appuntamenti e colloqui one-to-one con le aziende e gli enti accreditati nelle due giornate, come da programma allegato, registrandosi al seguente link:
https://www.unisalento.it/