Avvisi

angle-left Modifica della viabilità interna al Polo Extraurbano
 10 Luglio 2024

Si rammenta a tutto il personale Docente, Tecnico-Amministrativo, agli Studenti e a tutti i fruitori
dell’Università del Salento che, a seguito della Delibera del Consiglio di Amministrazione del 28 Settembre 2023, è stata approvata una modifica della viabilità interna al Polo Extraurbano, condivisa con la Ripartizione Tecnica, la Prorettrice Vicaria e Delegata al Patrimonio Edilizio e Sicurezza prof.ssa Maria Antonietta Aiello e il Mobility Manager prof. Paolo Intini. La stessa è stata resa necessaria per permettere una circolazione più fluida ed ordinata, con particolare riferimento a veicoli di trasporto pubblico e mezzi pesanti (che circoleranno frequentemente nel Polo Extraurbano a causa dei lavori di manutenzione/potenziamento) e per evitare ingorghi nei periodi di maggiore affluenza, in concomitanza con alcuni eventi.
Il macro-intervento di modifica, corredato dai necessari interventi puntuali, consiste sinteticamente nella realizzazione di una corsia riservata sul lato destro dell’anello circolatorio principale del Polo
Extraurbano (percorso: rotatoria di ingresso-intersezione a T nei pressi del corpo Z e ritorno),
eventualmente per fasi successive. Si sottolinea come tale intervento non comporti una variazione della regolamentazione della sosta, in quanto la stessa risulta attualmente impedita, seppur praticata in modo improprio in diversi tratti dell’anello.
A latere di tale modifica della viabilità, è stato anche previsto l’inserimento di uno spartitraffico provvisorio sul tronco di strada compreso tra il Corpo O ed il Corpo Z. Anche tale intervento non comporta una variazione della regolamentazione della sosta, in quanto la stessa risulta attualmente impedita sui due lati della carreggiata.
Si cercherà certamente di limitare al minimo il possibile disservizio generato all’utenza durante le fasi realizzative di tali interventi, che avranno inizio a stretto giro.
Si confida nella consueta gentile collaborazione da parte di tutti Voi.