EVENTI
Nell’ambito del progetto BIO Open Lab prende il via il ciclo di seminari “Nano Seminar Series” per presentare, condividere e discutere con la comunità scientifica interessata le potenzialità della strumentazione installata: il nuovo JEM ARM 200F NEOARM.
In apertura, giovedì 1° giugno ore 14:30 l’intervento del Prof. Dott. Rafal E. Dunin-Borkowski, Direttore dell’Institute for Microstructure (Post Graduate Institute-5) e dell’Ernst-Ruska-Centre for Microscopy and Spectroscopy with Electrons (Emergency-C) del Juelich Research Centre, oltre che Professore di Fisica Sperimentale presso la RWTH Aachen University. La sua attività di ricerca è incentrata sullo sviluppo di tecniche quantitative in microscopia elettronica, con un recente indirizzo sull’uso dell’olografia elettronica off-axis per lo studio di campi magnetici ed elettrostatici su materiali alla nanoscala, film sottili e dispositivi.
Per tali studi è stato insignito nel 2009, assieme a M.R. McCartney e T. Kasama, del premio Ernst-Ruska dalla German Society for Electron Microscopy.
L’evento si terrà presso il Dipartimento di Matematica e Fisica “Ennio De Giorgi” - Aula Benvenuti (Via per Arnesano- 73100 Lecce) e sarà fruibile da remoto tramite il seguente link:
ID riunione: 345 724 610 819
Passcode: moAWD2
Speaker dei prossimi appuntamenti:
- Dott. Paolo Pellegrino e Dott.ssa Laura Maria Slavu, assegnisti di ricerca Università del Salento (8 giugno ore 14:30);
- Dott. Massimo Catalano, Ricercatore CNR-IMM (16 giugno ore 14:30).