Il progetto MoEBIUS si pone l’obiettivo di promuovere il benessere psicofisico della comunità universitaria, attraverso un’articolata attività di monitoraggio e intervento rivolta a studentesse e studenti.
Tra le attività, è prevista la somministrazione di un questionario, finalizzato a mappare il benessere psicofisico e il disagio psicologico ed emotivo della nostra comunità studentesca. La partecipazione degli studenti e delle studentesse è fondamentale: attraverso la compilazione del questionario ci aiuteranno a comprendere meglio la propria esperienza universitaria, le difficoltà eventualmente incontrate e le risorse su cui fanno affidamento. Le informazioni raccolte saranno essenziali per attivare strategie e interventi concreti volti a migliorare la qualità dell’esperienza studentesca.
- Link al questionario:
https://proben.qualtrics.com/jfe/form/SV_9pIDMbB5dp7osw6
- Durata compilazione: circa 20-25 minuti.
- Privacy: I dati saranno trattati in forma pseudonimizzata e aggregata, nel rispetto del Regolamento UE 2016/679, e utilizzati esclusivamente a fini di ricerca e miglioramento dei servizi agli studenti.
- Contatti: Per qualsiasi info è possibile contattare il sottoscritto (davide.giusino@unisalento.it) o il Responsabile scientifico del progetto per l’Università del Salento, Prof. Omar Gelo (omar.gelo@unisalento.it).