Recupero OFA

Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)
Il Settore Scientifico Disciplinare (SSD) nel quale possono essere assegnati Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) è: MAT/05 - Analisi Matematica

Criteri di attribuzione degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)
Si procede all’assegnazione di OFA se nel "Test di Valutazione on-line della preparazione iniziale degli immatricolati" il numero di risposte esatte totalizzate dal candidato risulta inferiore a 12.
N.B.: agli immatricolati che non sostengono alcun test di valutazione della preparazione iniziale e non risultano esonerati da tale test vengono automaticamente attribuiti gli OFA.

RECUPERO OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI (O.F.A.)
L'Obbligo Formativo Aggiuntivo va assolto entro il primo anno di corso.
Il Dipartimento prevede attività di recupero in favore degli studenti immatricolati a cui siano attribuiti OFA. Il calendario di tali attività, che non comportano l'acquisizione di Crediti Formativi Universitari (CFU), è reso disponibile su questa pagina.

Al termine delle attività di recupero, viene somministrato un test di verifica; il superamento del test corrisponde all'assolvimento degli OFA attribuiti.
Gli studenti che, dopo tale test di verifica risultano ancora in debito di OFA possono procedere al recupero degli stessi secondo le modalità indicate nell'Avviso di svolgimento del "Test di valutazione on-line della preparazione iniziale degli immatricolati".

 

Data Ultimo Aggiornamento: 03/08/2022