Il Responsabile Amministrativo dipende gerarchicamente dal Direttore Generale e funzionalmente dal Direttore di Dipartimento con il quale collabora per un migliore funzionamento della struttura.
Il Responsabile Amministrativo coordina i servizi e gli uffici amministrativi del Dipartimento, supporta gli Organi secondo la disciplina dei regolamenti vigenti in materia di contabilità e di organizzazione dei servizi, partecipa alle sedute del Consiglio e della Giunta di Dipartimento con funzioni di segretario verbalizzante. Elabora la proposta di budget annuale e triennale sulla base delle indicazioni del Direttore e assume ogni iniziativa volta a migliorare la gestione amministrativo-contabile del Dipartimento.
Antonia ROMANO
edificio F2 - primo piano - stanza 04
telefono: +39 0832 297 463
Rientrano nel settore le attività relative a:
- Istruzione delle pratiche per il Consiglio e la Giunta di Dipartimento, predisposizione ordini del giorno di entrambi gli organi collegiali, convocazione, redazione delle delibere, supporto alla verbalizzazione, implementazione delle cartelle drive, aggiornamento dei componenti, invio delle comunicazioni, rilascio delle delibere.
- Gestione programmazione per il personale docente e adempimenti connessi: proposte di commissioni, chiamate, prese di servizio.
- Gestione procedura valutazione annuale per i docenti e adempimenti connessi, rilascio di attestazioni per scatti stipendiali, autorizzazioni per associazioni o enti di ricerca.
- Supporto al capo settore amministrativo per riscontro delle istanze di accesso agli atti, istanze di controllo di veridicità documentazione, ecc.
- Supporto nelle procedure per le elezioni delle cariche di governo e rappresentanza di Dipartimento.
- Supporto al Direttore e al Capo settore amministrativo per la redazione di decreti d’urgenza inerenti le attività ordinarie del Dipartimento o per l’invio di comunicazioni inerenti il Consiglio e le attività del Dipartimento in genere.
- Supporto al Direttore e al Capo settore nelle comunicazioni istituzionali.
- Redazione di Decreti d'urgenza e Delibere relative alla gestione ordinaria del Dipartimento.
- Predisposizione di note del Direttore.
- Monitoraggio per adempimenti anticorruzione e trasparenza.
- Monitoraggio e supporto in relazione all’Assicurazione della Qualità della Ricerca di Dipartimento.
- Procedura di approvazione per l'utilizzo del logo - nome dell’Università del Salento e concessione del gratuito patrocinio.
- Supporto al capo settore negli adempimenti connessi al monitoraggio delle Performance.
- Supporto per la rendicontazione e monitoraggio del Piano Strategico di Dipartimento.
- Supporto nelle procedure per le elezioni delle cariche di governo e rappresentanza di Dipartimento.
- Predisposizione di note della segreteria amministrativa.
- Protocollo e gestione dei flussi documentali della segreteria amministrativa.
- Supporto alla Segreteria di Direzione e Organi Collegiali: istruttoria della documentazione relativa alle riunioni della Giunta e del Consiglio di Dipartimento, predisposizione delle delibere e dei verbali relativi alle riunioni della Giunta e del Consiglio di Dipartimento.
- Supporto nelle procedure per le elezioni delle cariche di governo e rappresentanza di Dipartimento.
Personale
Domenico Zito
edificio F2 - piano primo - stanza A05
telefono: +39 0832 297 464
e-mail: domenico.zito@unisalento.it
Compito dell'ufficio è:
- Protocollo delle richieste di acquisto.
- Gestione di procedure per ordini di acquisto italiani/esteri MEPA e CONSIP.
- Supporto amministrativo per ordini biblioteca.
- Variazioni di storno di bilancio.
- Cassa economale.
- Ripartizione compensi c/terzi.
- Pagamento facchinaggi amministrazione centrale.
- Protocollo di fatture estere su Titulus.
- Autorizzazioni UTIF.
- Approvvigionamenti per personale tecnico/amministrativo/biblioteca.
- Verifiche dei requisiti degli operatori economici.
- Rapporti con i fornitori.
- Supporto logistica forniture.
- Gestione di procedure per affidamento di beni e servizi.
- Gestione e liquidazione di fatture passive.
- Contabilità.
- Iva ed Estero.
- Contenzioso ciclo attivo e passivo.
Personale
Cleofe CORIGLIANO
edificio F2 - piano primo - stanza A02
telefono: +39 0832 29 9048
Salvatore MEGA
edificio F2 - piano primo - stanza A03
telefono: +39 0832 29 7462
Salvatore MIGLIETTA
edificio F2 - piano primo - stanza A01
telefono: +39 0832 29 7020 7460
Modulistica
Modulo per richieste di acquisto fino a 5000 euro Modulo per richieste di acquisto da 5000 a 139999,99 euro Modulo di deroga all'utilizzo del MePA oltre 5000 euro Modello relazione per deroga a CONSIP (presisposta per convenzione portatili ma adattabile ad altre convenzioni) Esonero bolla Richiesta offerta Normativa - Rimborso piccole spese Modulo piccole spese - All. A Modulo piccole spese - All. B- Gestione del Patrimonio: procedure amministrative di carico e scarico inventariale.
- Gestione inventario di beni mobili del Dipartimento e relativi adempimenti di natura tecnica ed amministrativa.
- Gestione dell'automezzo
Personale
Salvatore MEGA
edificio F2 - piano primo - stanza A03
telefono: +39 0832 29 7462
Modulistica
Richiesta utilizzo dell'automezzo- Processo di gestione delle missioni.
- Processo di gestione delle quote associative.
- Rendiconto contributi a favore degli studenti.
Per le richieste di missione:
- i docenti devono accedere alla procedura automatizzata cliccando sul seguente link: https://easyweb.unisalento.it/
- il personale non docente deve compilare il modulo da inviare a mezzo mail
Personale
Carlo Biagio MARTINA
edificio F2 - piano primo - stanza A06
telefono: +39 0832 29 7036 7465
Salvatore MEGA
edificio F2 - piano primo - stanza A03
telefono: +39 0832 29 7462
Modulistica
Modulo di Missione Richiesta di anticipo su trattamento economico di missione Autorizzazione missione Dottorando Richiesta di anticipo su trattamento economico di missione (Dottorandi) Richiesta pagamento quota iscrizione convegno/conferenza/corso Richiesta di missione a carico di altro ente Concessione preventiva all'uso del mezzo di trasporto straordinario Richiesta di Conferenze/Seminari Richiesta di rimborso uso taxi- Gestione di Progetti di ricerca regionali, nazionali, europei e internazionali e relativa rendicontazione delle spese.
- Supporto alla redazione e alla presentazione di proposte progettuali nell’ambito dei bandi regionali, nazionali, europei e internazionali; supporto alla redazione del budget.
- Istruttoria dei documenti relativi all’accettazione dei finanziamenti regionali, nazionali, europei e internazionali.
- Organizzazione, coordinamento e controllo delle procedure amministrative e finanziarie relative al monitoraggio e alla rendicontazione dei budget dei progetti di ricerca regionali, nazionali, europei e internazionali.
- Approvazione monte-ore di personale afferente al Dipartimento coinvolto in progetti di ricerca gestiti da altri Dipartimenti o Centri.
- Rendicontazione (monitoraggio procedurale e finanziario) e gestione amministrativo contabile dei Progetti cofinanziati dall'Unione Europea, da Fondi Nazionali (PON) e Regionali (POR).
- Adempimenti fiscali (liquidazioni periodiche IVA commerciale e prospetti integrativi fatture emesse intra ed extra comunitarie).
Personale
Salvatore MIGLIETTA
edificio F2 - piano primo - stanza A01
telefono: +39 0832 29 7460
Nicolina BOVE
edificio F2 - piano primo - stanza A02
telefono: +39 0832 29 7406
Carlo Biagio MARTINA
edificio F2 - piano primo - stanza A06
telefono: +39 0832 29 7465
Giuseppe BAGLIVO
edificio F2 - piano primo - stanza A05
telefono: +39 0832 29 7464
Modulistica
Richiesta di autorizzazione di spesaL'ufficio prende in carico e fornisce supporto all'organizzazione dei seminari didattici e convegni scientifici, ivi inclusi l'attivazione della procedura amministrativa per incarichi seminariali, il rimborso spese per i relatori e partecipanti agli eventi e l'organizzazione dei viaggi per i convegni fuori sede.
Rientrano nel settore le attività della segreteria scientifica.
La segreteria svolge funzioni di supporto e diffusione dell’attività di ricerca, in particolare:
- collabora alla redazione del Rapporto dell'Attività Scientifica;
- cura la pubblicazione della rivista online "Ithaca - Viaggio nella Scienza";
- cura e aggiorna la pubblicazione sul sito web istituzionale;
- offre il sostegno all’organizzazione di convegni e seminari;
- collabora nell'organizzazione delle attività divulgative promosse dal Dipartimento.
Personale
Daniela DELL'ANNA
edificio F2 - piano primo - stanza A06
telefono: +39 0832 29 7414
Carlo Biagio MARTINA
Edificio F2 - piano primo - stanza A06
tel. (+39) 0832 29 7036 7465
email: carlo.martina@unisalento.it
Modulistica
Rendicontazione spese Convegno Modello per rendicontazione delle spese Disciplinare spese ammissibili per convegni- Supporto nella fase di presentazione e approvazione di Convenzioni, Accordi Quadro, Memorandum of Understanding, Accordi di collaborazione, Accordi Erasmus, Accordi per ospitalità soggetti stranieri, Accordi di interesse generale di Ateneo.
- Supporto nella fase di creazione di Centri di Ricerca Dipartimentali e Interdipartimentali.
- Supporto nella fase di creazione e approvazione di Cluster Tecnologici, Infrastrutture di Ricerca, Consorzi, Spin-off di Dipartimento e Start-up innovative.
- Comodati gratuiti; Donazioni.
Personale
Domenico Zito
edificio F2 - piano primo - stanza A05
telefono: +39 0832 297 464
e-mail: domenico.zito@unisalento.it
- Gestione delle procedure concorsuali per gli assegni di ricerca del Dipartimento ivi inclusi tutti gli adempimenti connessi e le pratiche per l’attivazione dei relativi contratti.
- Atti di rinnovo di assegni di ricerca ivi inclusi tutti gli adempimenti connessi.
- Gestione adempimenti call interna per assegno annuale Fur e successivo bando.
- Rinunce assegni di ricerca e adempimenti connessi per recupero budget residuo, maternità assegniste, ecc.
- Gestione avvio procedure per attivazione contratti di ricercatore a tempo determinato, gestione pratica rinnovo RTD (legge 240/2010, art. 24), presa di servizio, eventuali dimissioni, ecc.
- Gestione procedure concorsuali, ivi inclusi tutti gli adempimenti connessi, per borse di studio post laurea, contratti di lavoro autonomo di natura occasionale e professionale, contratti per persona tecnico amministrativo a tempo determinato.
- Procedura per la selezione di incarichi professionali per attività di tutoraggio.
- Procedura per la selezione di studenti per la partecipazione a viaggi studio.
- Inserimento contratti su Amministrazione Trasparente e PERLA PA.
- Procedura per il pagamento di: notule e fatture su prestazioni occasionali, onorario notaio per costituzione ATS, docenze per corsi di Laurea di Ingegneria e corsi mutuati da altri Dipartimenti, contratti di collaborazione studentesca.
Personale
Nicolina BOVE
edificio F2 - piano primo - stanza A02
telefono: +39 0832 29 7406
Giuseppe CATALANO
Edificio F2 - piano primo - stanza A01
telefono: +39 0832 297 464
- Gestione amministrativa dei Dottorati di Ricerca.
- Supporto amministrativo ai Coordinatori dei dottorati e ai Collegi dei docenti.
- Supporto amministrativo per la redazione della scheda di progetto e del piano finanziario nella fase di attivazione di Master e Summer School del Dipartimento.
- Supporto amministrativo a studenti, Direttore e Consiglio scientifico in tutte le fasi relative alla fruizione/erogazione dell'attività formativa.
- Supporto amministrativo nella gestione del budget.
Personale
Domenico Zito
edificio F2 - piano primo - stanza A05
telefono: +39 0832 297 464
email: domenico.zito@unisalento.it
Nicolina BOVE
edificio F2 - piano primo - stanza A02
telefono: +39 0832 29 7406
Gestione documentale con protocollo informatico delle istanze indirizzate al Dipartimento.
Personale
Nicolina BOVE
edificio F2 - piano primo - stanza A02
telefono: +39 0832 29 7406
- Affrancatura e gestione della corrispondenza.
- Gestione e smistamento pacchi.
- Supporto al personale per richieste del materiale di magazzino.
Personale
Stefano SIVIERO
edificio F2 - piano interrato - stanza 009
telefono: +39 0832 29 7060
Dall' 1/03/2016 il servizio di cassa dell'Università del Salento sarà gestito da Banca Popolare Pugliese Società Cooperativa per Azioni -C.F. e P.I: 02848590754.
La filiale assegnata a questa Università è la filiale n. 65 - Viale Marche - 73100 Lecce.
L' IBAN del conto corrente acceso presso la Banca Popolare Pugliese è il seguente: IT 65 U 0526279748 T 20990001100 - ABI: 05262 - CAB: 79748 - CC: 1100 - CIN: U - BIC/SWIFT: BPPUIT33.
- Conto di Tesoreria Unica: IT17K0100003245433300037147
RAGIONE SOCIALE del Dipartimento di Matematica
Ragione Sociale | Dipartimento di Matematica e Fisica "Ennio De Giorgi" |
Sede Legale | via Arnesano, s.n.c. – 73100 Lecce |
Sede operativa | via Arnesano, s.n.c. – 73100 Lecce |
Matricola INPS | 4100604849 |
Matricola INAIL | 5771998 |
PAT INAIL | 1080653982 (docenti a contratto / tutors); |
C. F. | 80008870752 |
P. IVA | 00646640755 |
CCNL | enti pubblici |
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