- Data del primo deposito / Priorità
- 10/11/2015
- Numero di Codice
- 102015000071031
- Stato
- Disponibile
- Tipologia di domanda
- Italiano
- Titolare
- UNIVERSITÀ DEL SALENTO
- Dipartimento
- Dipartimento di Matematica e Fisica
- Inventori
- Pietro ALIFANO
Anna Rita MARRA
Maria MOFFA
Daniela PASANISI
Dario PISIGNANO - Descrizione
L’invenzione ha per oggetto un procedimento per la crescita e l’incremento di produttività dei microrganismi che sfrutti l’utilizzo di fibre elettrofilate
- Campo di applicazione
- L’invenzione offre il vantaggio di mettere a disposizione un procedimento che consenta di incrementare la produttività di antibiotici e di altri metaboliti secondari da microorganismi. Inoltre, l’invenzione è quello di mettere a disposizione un procedimento che consenta di incrementare la produttività di antibiotici e di altri metaboliti secondari da microrganismi in modo rapido, semplice ed economico. Sempre scopo dell’invenzione è quello di mettere a disposizione un procedimento che consenta l’impiego di adatte matrici strutturali in grado di arricchire i sistemi di coltivazione tradizionali 10 per microrganismi produttori di antibiotici. Ancora scopo dell’invenzione è quello di mettere a disposizione un procedimento per la crescita e per l’incremento di produttività di selezionati microrganismi che sia caratterizzato da elevate rese finali.
- Vantaggi
L’invenzione offre il vantaggio di mettere a disposizione un procedimento che consenta di incrementare la produttività di antibiotici e di altri metaboliti secondari da microorganismi.
Inoltre, l’ invenzione è quello di mettere a disposizione un procedimento che consenta di incrementare la produttività di antibiotici e di altri metaboliti secondari da microrganismi in modo rapido, semplice ed economico. Sempre scopo dell’invenzione è quello di mettere a disposizione un procedimento che consenta l’impiego di adatte matrici strutturali in grado di arricchire i sistemi di coltivazione tradizionali 10 per microrganismi produttori di antibiotici.
Altro scopo dell’invenzione è quello di mettere a disposizione un procedimento per la crescita e per l’incremento di produttività di selezionati microrganismi che sia caratterizzato da elevate rese finali.
- Stadio di sviluppo
- Prototipo
- Espacenet
- IPC C12N 1/38, C12P 1/06
Brevetti attivi
Brevetti non attivi
Biorecettori per ioni metallici
Data del primo deposito / Priorità 27/05/2016 Numero di Codice 102016000055073 Stato Non attivo ...
Organic-inorganic hybrids polymerized in situ at room temperature
Data del primo deposito / Priorità 20/07/2014 Numero di Codice Numero di Deposito: 15177451.0 Numero di Pubblicazione: EP2977407 ...
Graetzel cell with continuos organic dye and electrolyte refilling
Celle di Graetzel con sistema di ricambio continuo del colorante organico e dell'elettrolita