CAPO AREA COORDINAMENTO LABORATORI E SERVIZI TECNICI
L’area comprende il personale tecnico assegnato ai servizi tecnici, e/o ai laboratori dipartimentali, dove collabora alle attività didattiche e di ricerca.
Il capo Area Coordinamento Laboratori, Musei e Servizi Tecnici coordina tutte le attività riconducibili alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, alla gestione dei rifiuti speciali, pericolosi e ingombranti e alle infrastrutture tecniche ed informatiche del Dipartimento, con la collaborazione del personale tecnico preposto. Costituisce il tramite tra il Servizio Prevenzione e Protezione di Ateneo e i Responsabili delle attività didattiche e di ricerca del Dipartimento. Vigila sul rispetto della normativa in materia di sicurezza nei laboratori. Monitora gli studenti e tutti coloro che a vario titolo accedono ai laboratori dipartimentali, assicurando formazione e sorveglianza sanitaria, ove richiesto dalla normativa vigente.
Collabora con il Direttore e coordina le attività dei Referenti di plesso, nella gestione delle iniziative per migliorare il funzionamento della struttura. Costituisce il riferimento per le Squadre di Emergenza incendi e di Primo soccorso. Gestisce i rapporti con gli Istituti scolastici e fornisce supporto ai tutor dipartimentali, nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO).
Capo area coordinamento laboratori, musei e servizi tecnici
Manuel Fernandez
Orario per il pubblico: dal lunedì al venerdì, previo appuntamento.
MODULISTICA SETTORE TECNICO